Gabriella Altomare

 Gabriella ALTOMARE, nata a Milano il 18 novembre 1991, diplomata in violino nella classe del M° A. Carbone presso il conservatorio N. Piccinni di Bari, perfeziona lo studio dello stesso con il M° S. BIRO ed il M° G. ZONNO. Presso lo stesso Conservatorio consegue la laurea di I Livello in Didattica della Musica.
Nel 2012 si forma sulla didattica reticolare e fino al 2018 è operatrice sul territorio del sistema Abreu, volto al recupero di ragazzi disagiati a mezzo della pratica orchestrale. Collabora con diverse orchestre del territorio tra cui Orchestra Filarmonica Pugliese, Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari, Orchestra Sinfonica del Levante. Ha fondato diverse formazioni cameristiche quali Archet duo, Archet trio, Fantasy trio, Baroque duo, Kolophonium quartet.
Ha frequentato inoltre un corso di alto perfezionamento in violino barocco con il M° Alessandro CICCOLINI presso il Conservatorio Stanislao Giacomantonio di Cosenza.
Dal 2018 lavora inoltre come docente di violino presso la Associazione Musicainsieme del M. Annalisa Andriani.
Nel 2019 lavora come docente di violino presso l’I.C. Cropalati (CS) e nel 2020 presso il Liceo Musicale di Belvedere Marittimo (CS).
Dal 2020 è iscritta presso il Conservatorio Paisiello di Taranto al biennio accademico di II Livello in Musica da camera con il M. Anna Fasanella.