Musiche dal Mondo

musiche dal mondo2

L’Associazione MUSICAINSIEME organizza per la prima volta a Molfetta il Laboratorio “Musiche dal mondo” rivolto ai bambini dai 4 anni in su e a ragazzi giovani strumentisti.

Il Laboratorio si svolgerà dal 20 al 25 luglio 2015, in orario pomeridiano, presso la Parrocchia Madonna della Pace.

Tenuto da docenti qualificati, il Laboratorio multidisciplinare si suddividerà in più aspetti legati alle età dei partecipanti e alle loro esperienze musicali.

Ritorna l’Orchestra Giovanile “Gabriella Cipriani” destinata a tutti i giovani strumentisti anche ai primi anni di studio (violino, viola, violoncello, pianoforte, chitarra, fiati) che vogliano provare l’esperienza della musica di insieme e divertirsi con la musica in un periodo libero da impegni scolastici. Un programma musicale accattivante vi farà viaggiare con la fantasia in tutto il mondo.

Ai più piccoli (dai 4 anni) è rivolto il Laboratorio GiocoMusica in cui si sperimenteranno tecniche di costruzione degli strumenti musicali, giochi ritmici, esperienze sulle percussioni.

A tutti è rivolto in Laboratorio Corale per intonare con la voce, lo strumento più naturale che abbiamo, canti e melodie, viaggiare con la musica, vivere con nuovi amici esperienze memorabili.

I Laboratori confluiranno in un unica manifestazione finale.

Tutti i laboratori saranno gratuiti per chi confermerà l’iscrizione ai Corsi Musicali dell’Associazione MusicaInsieme previsti da Settembre 2015. Una piccolissima quota di partecipazione sarà richiesta per gli iscritti ai soli laboratori.

Per informazioni ed iscrizioni eccovi i nostri contatti:

Associazione Culturale Musicale MusicaInsieme

335 8382016 ~ 327 6669258 ~ 349 5861915

www.suzuki-molfetta.it;  musicainsieme.molfetta@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in News ed Eventi e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.