Laboratorio di Orchestra per ragazzi

Seconda edizione

L’Accademia Musicale “R.Wagner” presenta la seconda edizione del Laboratorio di Orchestra per allievi dai 7 anni in poi. Al Laboratorio di Orchestra (primo in assoluto per Molfetta e forse anche in Puglia) potranno iscriversi allievi di strumento (archi, fiati, chitarre, pianoforte) provenienti da scuole di musica, insegnanti privati, scuole ad indirizzo musicale, il cui livello di preparazione è basilare.

Dopo il successo dello scorso anno in cui il Laboratorio ha realizzato il Musical “La storia delle note” con la partecipazione del coro della Scuola Media “G. Pascoli”di Molfetta, quest’anno il Progetto prevede lo studio del repertorio barocco e classico, senza tralasciare incursioni nella musica popolare. Studiare musica costituisce una pratica fortemente educativa, ma praticare “quella d’insieme”, rappresenta un’esperienza finalizzata alla socializzazione, al confronto, al completamento della propria personalità, elementi fondamentali nella formazione dell’individuo.

Il laboratorio è tenuto da insegnanti specializzati con pluriennale esperienza artistica e didattica.

Il Corso prevede due lezioni mensili e successivamente settimanali.

Il primo incontro si terrà lunedì 13 gennaio alle 17.30 presso la sede dell’Accademia, sita presso l’Istituto Professionale “don Tonino Bello”, in Viale XXV Aprile a Molfetta.

Il Laboratorio terminerà a giugno con saggi e concerti a Molfetta e in sedi decentrate.

Ulteriori info si possono avere contattando il 3203180793 oppure 3318240276 oppure seguendoci sulla pagina nostra Facebook Accademia Musicale Wagner.

Questa voce è stata pubblicata in News ed Eventi e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.